logo_filmedit
“La cosa più importante
non è ciò che appare nel singolo pezzo,
bensì come i pezzi si collegano l’uno all’altro”
L. V. Kuleshov
Film Edit
service ..


Film Edit, accanto alla produzione e realizzazione di documentari e programmi televisivi, si propone anche come service cinetelevisivo offrendo il proprio know-how a registi, produttori indipendenti, network (RAI, LA7, MEDIASET, SKY, ecc.), agenzie pubblicitarie, aziende, enti e istituzioni.
Film Edit mette a disposizione le proprie risorse, tecniche e umane, per: ricostruzioni sceniche, riprese, montaggio, post-produzione video e audio, videografica 2d/3d e compositing.
In una continua e costante evoluzione tecnologica e digitale, può risultare difficile a volte orientarsi su scelte relative ai mezzi da utilizzare, alla tecnologia, ecc.. Per offrire la soluzione migliore con il miglior rapporto prezzo qualità, Film Edit considera attentamente aspetti quali: l’utilizzo finale del prodotto, i media sui quali deve essere trasmesso, il target che ci si propone di raggiungere. Fatta questa valutazione, Film Edit può consigliare le attrezzature più adeguate al prodotto che si intende realizzare.

RIPRESA E FORMATI DI REGISTRAZIONE
Per la produzione di immagini, Film Edit utilizza telecamere di ultima generazione (Sony, Pansonic, JVC) a seconda delle esigenze, nei formati HDV XDCAM AVC Intra.
Una novità nella registrazione digitale è rappresentata da un sofisticato sistema di Hard Disk Recording che Film Edit sta sperimentando. E’ un metodo di registrazione, che consente la digitalizzazione alla massima qualità broadcast (10 bit 422) utilizzando direttamente i codec proprietari Avid (DNX-HD) e Final Cut (PRO RES 422 HD).
Il materiale girato con questa procedura, può essere editato direttamente, evitando i tempi di acquisizione.

MONTAGGIO E POST- PRODUZIONE
Per il montaggio e la post-produzione, Film Edit utilizza workstation basate sui più importanti software di editing: Avid MC 5.5 o MC6 a 64 bit e Final Cut Studio Pro.
Per una post produzione più sofisticata, oltre agli effetti interni dei software sopracitati, Film Edit applica anche plug-in di terze parti (Avid Fx, Boris Fx Bcc7, Magic Bullet, Moving Picture).
Per il montaggio di documentari che si avvalgono di materiali provenienti da diverse fonti, Film Edit offre la possibilità di acquisire materiale da qualsiasi formato video sia SD che HD (Digital Beta, Beta SP, IMX, SX, DV, DVCAM, HDV, XDCAM).Naturalmente tutti i formati divengono parte integrante dello stesso progetto e possono essere editati sulla stessa “timeline”.
Per lavorazioni audio speciali, restauri, colonne sonore originali, Film Edit impiega Pro Tools, software principe nell’elaborazione dell’audio.
Per la videografica 2D/3D e il compositing, Film Edit utilizza la Suite Adobe CS 5.5 e, in modo particolare, i suoi due principali software: Photoshop e After Effect.

Film Edit Production S.r.l. - Via Avicenna, 54 - 00146 Roma - P.Iva 11469461005

e-mail: info@filmedit.it
tel.: 06 5592748
Eugenio Persico: cell. 3383599711
Adolfo Conti: cell.3285721387